.... Look, a new day has begun! :)))))))
(finale del testo "Memory" tratto dal musical "Cats" di Andrew LLoyd Webber)
.... Look, a new day has begun! :)))))))
(finale del testo "Memory" tratto dal musical "Cats" di Andrew LLoyd Webber)
Laboratorio h. 13:15 = Risultati
Laboratorio: h. 12:55= Risultati
ps. scusami Teresa, mi occorrono giornate di 72 ore :)))
Poi ci sono l'archeologia subacquea, l'holoscreen, il cave, la cassaforte dei gioielli con gli ologrammi, la biblioteca.
Io sono passata e ripassata per ascoltare le voci di richiamo mentre ai lati passavano soldati, cittadini, donne: suggestivo.
Poi c'è il tavolo interattivo, segue il leggìo anch'esso consultabile attraverso una sorta di touchscreen con visualizzazione sul pannello di fronte.
Bello l'effetto della fontana e del vapore che si smaterializza al passaggio delle mani.
ME-RA-VI-GLIO-SO! Finalmente non ho bisogno di andare a Londra per vedere una meraviglia del genere: ora è a pochi passi da casa mia! E ci potete tornare anche voi! Ci hanno accompagnato Mena e Pasquale (ATA) e il signor Costantino (CS) e sono rimasti assolutamente colpiti anche loro.
Insomma, se è vero che a "Il Mattino" ci hanno aspettato invano e abbiamo dovuta mandarla giù, Ercolano ci ha ripagati con un sogno... di quasi Estate. Il sogno di aver sperimentato la corporeità del virtuale a conclusione della nostra esperienza in Scuola3d. Forse è proprio vera quella frase "Di solito ognuno è dove dovrebbe essere".
Qui potete vedere il tutto e venite anche voi!!! :)
Di seguito i video realizzati con scatti collettivi con passaggi da fotocamere a pendrives infine approdati sulla mia (la seconda parte della missione di stamane, che pulci staordinarie :)
o aggiungere altri particolari.
Esempio n.1
Esempio n.2
Esempio n. 3 In questo articolo, nel secondo blocco, il giornalista aggiunge i commenti dei responsabili del Tower Bridge e altri particolari. tuttavia, già dal primo blocco la notizia era chiara.
Cosa ne pensate? :)))
quando mangiate il carciofo, cominciate dall'esterno e poi man mano arrivate al cuore, che è la parte più tenera. Dunque il lettore, sapendolo, comincia a leggere il primo blocco e sceglie se approfondire o meno la lettura dell'articolo.
Naturalmente, carini miei, si tratta del lettore adulto, che a colpo d'occhio assorbe rapidamente il senso dell'articolo: ciò non vale per la lettura che dovete fare voi, che dev'essere sempre particolareggiata, vi pare? Ora non vorrei contestazioni in classe o battutine circa il ricorso alla "regola del carciofo", capito Vinc&company? :)))
Vi voglio un oceano di bene, ma ora vado a mangiare, finalmente! E voi?
patria di Goldoni, di cui potete leggere, nel titolo, una battuta del dialogo tra Vittoria e Leonardo, tratto dalla scena terza, atto secondo de "Le smanie per la villeggiatura"; ma patria anche di Ugo Foscolo, nato a Zante (possedimento veneziano), di cui abbiamo letto qualcosa (l'epilogo de "I Sepolcri" per il video sui Micenei... Ettore... ricordate, Gina e Orlando e voialtre pulcissime? :))).
A Verona, invece, aleggiano la lirica e il grande Shakespeare, al cui riguardo voglio farvi vedere questo interessante sito, dal titolo
"Circuito teatri possibili" ,
che mette in scena la storia di Giulietta e Romeo per i bambini.
A domattina :)))
Progetto della classe 5^A, II Circolo Didattico "Don Bosco", Cardito (NA), realizzato in Scuola3d e documentato su questo blog per la sezione Web 2.0
Angela Eddario
Dall'a. s. 2016/17 CARDITO 2 DON BOSCO - IC2 Don Bosco