On wordle

martedì 3 febbraio 2009

MENABO': io promo, voi continuate

Hello, pulci :)
Mentre voi vi godete la festa patronale, ho organizzato una cosetta.
Il menabo' è la preparazione della pagina del quotidiano, dunque a seguito di quella in formato "pratico" e cartaceo, ho predisposto la versione digitale.
Ecco il promo , che ho salvato anche come
img e come pagina web.

Dunque a qualcuno di voi mercoledì tocca digitare l'articolo su Gandhi (ho caricato già l'immagine, poi passeremo ad altro), che salverete e linkeremo nella sede del quotidiano in Scuola3d.
Eccolo qui (memento: devo togliere la protezione)

Good night :) :) :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo Teresa e Tracy secondo noi il giornale è una cosa importante per noi bambini sopratutto lo stiamo facendo noi.Poi è molto importante ad esempio questa mattina Mariarosaria ha scritto l'articolo su ALEX ZANOTELLI e in questi giorni scriveremo anche di MADRE TERESA DI CALCUTTA,GANDHI... E RINGRAZIAMO MOLTO MARIAROSARIA E MARIO CIAO DA TERESA E TRACY E TANTI SALUTI.

Anonimo ha detto...

Cara mestra,
sono Riccardo,mercoledì non sono potuto venire pechè la sera prima ho fatto le due a sparecchiare con i miei genitori,perchè era San Biagio,il bello poi che non riuscivo a prendere sonno,qiundi verso le 3 di notte ho iniziato a dormire.Mi sono svegliato alle 8 in punto,ero molto sveglio, volevo alzarmi e dire a mamma che mi accompagnava ,ma,calcolando che io avevo fatto solo 5 ore di sonno,verso le 9 10 sapevo che si sarebbero verificati i primi sintomi,poi dopo sarei letteralmente "crollato"(disattento,molto sonno quindi mal di testa,testa tra le nuvole,insomma il peggio di me).Comunque i miei super compagni mi hanno detto che tu dovevi fare una cosa con l'articolo di gandhi,quindi se è qualcosa che posso fare anche solo io, dimmelo ,senò.......lo faremo qualch'altra volta ok????????

P.s. mestra per favore,se ce la fai me lo fai sapere prima delle5:30 ok????????
Ciao da Riccardo.

eddafly ha detto...

5:30 del mattino? scusami Riccardo, ma ho finito ora di fare l'aerosol e sono le 0:43.
Qualsiasi cosa sia, possiamo aspettare sabato?
Poi scusa, ma che ci fai a quest'ora in piedi????????????? Hai seguito la partita del Napoli (GRANDE) o sei reduce dalla festa di Mario?
ps. mi fa piacere che tu abbia festeggiato tanto San Biagio (e il tuo papà, a cui fai gli auguri da parte mia) e ... pazienza se non sei venuto, sei perdonato:)))
ps. ps. com'è il peggio di te? :)))

Anonimo ha detto...

Cara mestra,
sono Riccardo,innanzitutto grazie per avermi perdonato,vuoi sapere il peggio di me?????Ok, detto in poche parole è questo(frase in napoletano)"veng a scola p' scaurà 'o puost!".Credo che adesso hai capito.
Ci vediamo domani
un grazie e tanti baci da
Riccardo
Ps:volevo scrivere anche il cognome ma poi mi sono ricordato che tu ci dicesti che non lo dovevamo scrivere.
Ciao

eddafly ha detto...

Mai, Riccardo, assolutamente mai! Non bisogna aver paura della vita, però è necessario sapere che non tutti siamo uguali, che noi stessi dobbiamo ripettare e tutelare la nostra stessa privacy da chi potrebbe farci del male. Uno dei diritti/doveri dei bambini è "sapere" e comportarsi di conseguenza: se sai, puoi scegliere con chi avere a che fare.
Buona notte e sogna gli angioletti (quelli celesti, non me :)))))) Kiss