Il 21 Maggio 2009 un gruppo di alunni della classe, quelli non stremati dalla visita guidata ad Ercolano, hanno visionato diversi TG per poi confrontare l'ordine di presentazione delle notizie in scaletta e il tempo dedicato a ciascuna notizia.
Ecco il primo gruppo (clicca sull'img)
Ecco il primo gruppo (clicca sull'img)
5 commenti:
Ciao maestra,
sono Riccardo, ho visto le foto dei vari tipi di TG. Siccome io a casa sono abituato a sentire TG a volontà, quindi politica a volontà, da questi "fogli" ne ho tratto moltissime notizie importanti riguardanti, sfortunamente, la politica.
Ovviamente i miei genitori e fratelli si sono interessati tantissimo.
Ciao da Riccardo;-)!!!
Ciao Ric, ciao Gaetano.
Come va con questi 35° e +?
Ok per l'interesse, Ric, e allora ti do un compito: fatti promotore di un altro gruppo di confronto Tg.
Bacissimi
Ci vediamo domani :)))))))
Ciao maestra,sono Mario,
anch'io come Riccardo sono abituato a sentire TG a volontà.
Comunque ho notato che per molti la politica è la cosa più importante, invece secondo me sarebbe meglio parlare delle disgrazie che sfortunatamente succedono nel mondo.
Saluti.
A domani!!!!!!!!!
Ciao maestra sono Francesco e ho visto la scaletta dei tg.
Non ho capito una cosa: perchè nei vari tg si parla prevalentemente della politica?
La politica è importante però non è che si deve parlare solo ed esclusivamente di quello, ci sono vari tipi di argomenti: economia, sport, teatro, arte, spettacoli ecc...
Comunque è bello fare la rassegna stampa dei tg perchè, come per i quotidiani, i titoli e le notizie sono presentate in modo e in tempo diverso.
Questo accade perchè non c'è un solo direttore a dirigere tutti i tg e quindi a presentarli tutti allo stesso modo ma ce ne sono diversi che dirigono il loro tg ognuno in modo diverso.
Ciao ciao ciao ciao. :):):):):):):):)
Be', Francesco, in buona parte la politica la fa da padrona, tuttavia forse perchè spesso gli altri temi sono trattati in rubriche a parte: mi vengono in mente le rubriche del TG2 (costume e società, motori, eat parade, ...)
Mario, se ho ben inteso, tu preferiresti che si desse più spazio alle notizie di cronaca, magari non solo digrazie voglio sperare. :)))
Riccardo pure lamenta questa sproporzione.
Vediamola così: abbiamo la possibilità di diventare ottimi cittadini della nostra "polis"
Bacissimi, a domani
Posta un commento