La politica
Cardito 11 Marzo 2009
In un quotidiano si parla anche di politica, cioè delle decisioni del Governo, del Presidente del Consiglio,delle Leggi, delle discussioni in Parlamento, ecc.
Questa è la "politica interna", mentre quando si occupa di un altro Stato allora è la "politica estera". Per esempio quando scoppia una guerra o viene eletto un Presidente,oppure si fanno delle Leggi, ecc.
Ci sono i redattori che si occupano di "politica interna" e i redattori che si occupano di "politica estera". Naturalmente devono essere preparati e specializzati su quell'argomento. Per la politica estera spesso c'è un inviato oppure un "corrispondente", cioè una persona che vive proprio in quello Stato, conosce la Lingua e le abitudini di quel popolo e lo spiega ai lettori del quotidiano.
Mario e Riccardo.
Leggi l'articolo della redazione 5^A sulla politica su Word
Leggi la versione html, che trovi anche nella rassegna stampa
2 commenti:
Ciao,
siamo Francesco, Paolo e Riccardo e quest'articolo sulla politica è molto interessante e grazie a codesto possiamo arricchirci e capire la funzione la politica italiana e quella estera in modo da sapere anche le leggi da rispettare in caso di trasferimanto in un altro Stato.
Insomma l'informazione sulla politica
è importante.
Ciao.
uè, e voi da quando meditate di trasferirvi in un altro Stato :)))???
Posta un commento