On wordle

mercoledì 11 marzo 2009

La politica sul quotidiano.


La politica

Cardito 11 Marzo 2009

In un quotidiano si parla anche di politica, cioè delle decisioni del Governo, del Presidente del Consiglio,delle Leggi, delle discussioni in Parlamento, ecc.

Questa è la "politica interna", mentre quando si occupa di un altro Stato allora è la "politica estera". Per esempio quando scoppia una guerra o viene eletto un Presidente,oppure si fanno delle Leggi, ecc.

Ci sono i redattori che si occupano di "politica interna" e i redattori che si occupano di "politica estera". Naturalmente devono essere preparati e specializzati su quell'argomento. Per la politica estera spesso c'è un inviato oppure un "corrispondente", cioè una persona che vive proprio in quello Stato, conosce la Lingua e le abitudini di quel popolo e lo spiega ai lettori del quotidiano.

Mario e Riccardo.

Leggi l'articolo della redazione 5^A sulla politica su Word

Leggi la versione html, che trovi anche nella rassegna stampa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
siamo Francesco, Paolo e Riccardo e quest'articolo sulla politica è molto interessante e grazie a codesto possiamo arricchirci e capire la funzione la politica italiana e quella estera in modo da sapere anche le leggi da rispettare in caso di trasferimanto in un altro Stato.
Insomma l'informazione sulla politica
è importante.
Ciao.

eddafly ha detto...

uè, e voi da quando meditate di trasferirvi in un altro Stato :)))???