On wordle

giovedì 12 febbraio 2009

teleport eddafly: la tipografia

Continuano i lavori a teleport eddafly, questa volta ci si avvia a completare la tipografia: Giosuè, Domy, Gaetano, Giuseppe si avviano ad ultimare le mura perimetrali; Francesco linka e posiziona l'edicola; Eduardo passa da una postazione all'altra per visionare e comunicare (è l'ufficiale di collegamento); Riccardo, Mario, Vincenzo, Salpio controllano da diverse prospettive; Gina, Viviana, Giulia, Letizia organizzano l'aiuola e tentano di far sedere il topo sulla panchina; gli altri stanno visionando la Sicilia e dal sito "Il pianetino" controllano cosa abbiamo dimenticato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Maestra sono Vivi, ho visto la tipografia e l'ho trovata stupenda spero che non ti deluderemo più almeno spero. Tanti saluti da Vivi ci vediamo domani ciaoo!!

Anonimo ha detto...

Cara maestra,
sono Riccardo,ho visto un po' di foto e mi sono molto piaciute,ed è anche merito tuo di quello che ci costruisci quindi il 50% dei meriti è tuo.
Grazie.
Ciao da Riccardo.

Anonimo ha detto...

Ciao maestra,sono Mario,
ho guardato le foto riguardanti la tipografia e mi sono piaciute moltissimo.
Siamo proprio stati fortunati ad averti come maestra!!!!!!

eddafly ha detto...

Lusinghe ... lusinghe... :))) è per S. Valentino?

eddafly ha detto...

Vivi, la scuola è una opportunità unica di imparare e crescere come un albero dritto. Se curo solo una parte dell'albero e non tutto, corro il rischio di ritrovarmelo cresciuto storto.
C'è ciò che mi piace di più ma devo curare anche ciò che mi piace di meno. Per me esiste una sola ricetta: impegno, volontà, costanza.
Vi ricordate quella frase di Vittorio Alfieri "Volli, volli, fortissimamente volli"?
Studiare è importante e come diceva Brecht nella sua poesia "Il libro è un'arma, impugnalo..."
La cultura è libertà :)))

Perchè rafforziate l'impegno, ma in tutto e non solo in ciò che vi aggrada, vi dedico questa poesia (indovinate un po' di chi?) di M. L. King

"Se non puoi essere un pino sul monte,
sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina
sulla sponda del ruscello.
Se non puoi essere un albero,
sii un cespuglio.
Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole,
sii una stella.
Sii sempre il meglio
di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno
che sei chiamato ad essere,
poi mettiti a realizzarlo nella vita."

Sogno d'oro :)))

Anonimo ha detto...

Ciao maestra sono io edy sono venuto a vedere la tipografia e mi è piacuto edicola.