On wordle

martedì 17 febbraio 2009

SCOOP: un altro nuovo libro di Sandra Dema

In Inglese scoop , nel senso giornalistico, significa "mai pubblicato prima" e viene registrato per la prima volta nel 1874 in America, dai primi slogan commerciali.
In pratica lo scoop è una notizia giornalistica sensazionale pubblicata da un mezzo d'informazione per la prima volta, in anticipo sui concorrenti.

Per quanto ci riguarda il nostro scoop è l'allegato della copertina del nuovo libro per ragazzi di Sandra Dema, che lei ci ha gentilmente inviato.

Ecco GNAMGNAMMONDO




h. 21:00 = ecco la risposta di Sandra



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra,
siamo le "pulci" della 5^A,noi pensiamo che questo libro sia:educativo,istruttivo e molto indicativo.Ci incuriosisce molto questo personaggio e anche le sue storie.Noi crediamo che sia un'opera straordinaria creata sulle orme del divertimento e dell'istruzione.
Ciao da Riccardo e Vincenzo!

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra Dema,
siamo rimasti stupefatti dal tuo nuovo libro "Gnamgnammondo". La maestra ci ha lincato la copertina e dalla copertina già abbiamo capito che è un libro bellissimo e interessantissimo e ci ha incuriositi e non vediamo l'ora di leggerlo.
I tuoi libri che abbiamo letto per ora di Tantetinte ci hanno molto emozionato e speriamo cher anche questo libro sia così interessante e così imprevedibile da leggerlo tutto.
Ciao Ciao Ciao Ciao da Gaetano e Francesco. :):):):):):):):)!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra,
questa volta sono solo Riccardo,volevo dirti che il tuo libro per noi è molto entusiamante e ci insegna a vivere come ragazzi civili,quindi, non è un semplice libro.Io spero profondamente che tu scrivi un altro libro e con le tue avventure,cerchi di affascinare i tuoi ragazzi,però a me piace anche se tu non me lo leggi perchè:io cerco di comprarlo lo leggo,e immagino tu come lo avresti letto(con espressione credo).
Ciao e tanti baci da Riccardo!:):):):):):):)!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Sandra dema sei sempre e sempre rimarrai una nostra cara amica.
Ciao da Francesco.

Anonimo ha detto...

Ciao maestra abbiamo visto la risposta di Sandra e siamo rimasti stupefatti da quello che ci ha scritto,speriamo di leggere i suoi nuovi emozionantissimi libri.
Ciao da Francesco, Paolo e Giosuè.d

Anonimo ha detto...

Ciao maestra,
sono Riccardo,parlando dello scoop in generale io penso che lo scoop sia una specie di sacco in cui ci sono delle cose piccole e delle cose grandi,lo scoop secondo me è una delle grandi,perchè,riesce ad attirare la nostra attenzione.Infatti lo scoop non riesce sempre perchè è difficile da organizzare e da praticare,però una battuta che si fa quando per prendere in giro un giornalista che ha scovato una piccola informazione è"Uaaaa!i' ch' scuup!!!"per dire "Dai da mo lo sappiamo questa notizia!".
Ciao da Riccardo:)!!!!!!

eddafly ha detto...

:)))))))))))
Io credo che, comm a giran e comm votan, SIETE UNICI!!!
Bacissimi e sogni d'oro
ps. come in una battuta del film "Così parlò Bellavista": Ma comm ve venen a mmente???