On wordle

domenica 11 gennaio 2009

Prima pagina: elementi strutturali

Lavori di gruppo prima di Natale per analizzare la prima pagina di un quotidiano, riconoscerne gli elementi principali, il lessico specifico, la mappa della lettura.














Lavori di gruppo dopo Natale per continuare l'analisi testuale e il viaggio esplorativo, così da acquisire le coordinate per la lettura del quotidiano (prima pagina per ora)
Da un viaggio porto un quotidiano in Lingua araba, da cui si tenta, per assonanza, di trovare gli omologhi dei principali elementi della testata.Carino quel BOH? di Mario messo accanto alla testata


Sopralluogo in Scuola3d a teleporteddafly con un po' di discussione (mettersi d'accordo non è mai facile qui eh eh)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo momento Giosuè,Giuseppe,i Franceschi,Domy, i Salvatori,Vinci,Mario,Rik,Paolo,Gaetano, Edi sono in scuola 3d a provare i muri giusti per la costruzione del quotidiano. Che matti!

Anonimo ha detto...

Bellissime le foto scattate. Sono stati aggiunti i fumetti e le didascalie!!!!!!
Comunque maestra questa volta hai dato veramente il meglio di te... nonostante la tua vecchiaia, comunque brava, brava, brava. Ci fai divertire molto con le tue idee su quello che dobbiamo fare su scuola 3d, e il merito va anche alle 25 "pulci" che si impegnano molto a realizzare le idee della maestra. Ciao da Francesco e Paolo.
La vecchiaia è una brutta cosa :) :). Ma per te non è la stessa cosa perchè tu riesci sempre ad avere idee brillanti.
Ciao ciao.

eddafly ha detto...

Ehm... secondo me, con tutti questi "semicomplimenti" c'entra qualcosetta il fatto che si avvicina la fine del I quadrimestre, eh PULCISSIME??? :)))
Tentiamo di lusingare???
BRAVI BRAVI BRAVI
SMACK

ps. come ha pensato Paolo per la I media, mi sto creando l'account di messenger, così quando divento più vecchia effettivamente possiamo continuare a comunicare

ps. ps. adoro il giorno libero: mi sono appena svegliata eh eh

ps. ps. ps. e quando ho dato il peggio di me?????

Anonimo ha detto...

Poi ovviamente il tuo contatto messanger ce lo dai.
:::::::::::::))))))))))))))))))
Ciao da Francesco e Paolo.

eddafly ha detto...

Ovviamente :)))