On wordle

sabato 13 dicembre 2008

Pubblicità Progresso5^A: Campagna antibotti

Purtroppo i botti e per di più illegali sono una piaga della Campania e soprattutto della provincia napoletana: inutile nascondersi dietro al dito. Il problema c'è ed è diffuso: produzione illegale, lavoro nero, pericolo per la sicurezza e per la vita non solo di chi viene sfruttato (soprattutto i bambini e gli extracomunitari) e per i cittadini comuni che rischiano di farsi del male magari incappando in botti inesplosi.
E' del 28 Novembre scorso la notizia di una bambina feritasi con un botto inesploso nel napoletano mentre giocava in un giardino pubblico.
Giorno per giorno bisogna educare alla legalità, alla civiltà, al rispetto di sè e dell'altro.
WE CAN!!! E non solo a Natale.

In Scuola3d il filmato realizzato con un set un po' arrangiato e i disegni dei bambini, che così esprimono la loro volontà di cambiare.

Qui il video PUBBLICITA' PROGRESSO5^A: CAMPAGNA ANTIBOTTI

Qui la slideshow

View SlideShare

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Gaetano e dico che non sono solo i "cattivi" che sparano i botti ma anche quelli che si fanno trascinare da altri e alla fine succedono guai.

Anonimo ha detto...

Siamo Giovanna e Mariarosaria,noi chiediamo alle persone che comprano i botti di non comprarli più non solo per l'ambiente ma per la salute e la tasca "cioè i soldi" e così trascorri un Natale felice.

Anonimo ha detto...

Siamo Vivy e Giuly siamo contrarie ai botti e vorremmo convincere anche le persone che ci circondano a non comprare i botti, specialmente quelli illegali!!!
ciao

Anonimo ha detto...

Sono Gina e voglio dire che a tutte le feste natalizie non si dovrebbero sparare i botti così la nostra natura sarà pulita, e anche che si spreca tanto denaro e poi che dei bambini possono morire. Tantissimi saluti da GINA.

Anonimo ha detto...

Siamo Anna e Letizia noi non vogliamo che le persone comprino i botti pericolosi perchè se un bambino la prende si fa male. Allora le persone invece di comprare i botti potrebbero passare un Natale felice e pieno di gioia.

Anonimo ha detto...

La campagna antibotti mi è piaciuta perchè siamo contro le persone che usano i botti pericolosi.Da Teresa e Tracy

Anonimo ha detto...

La pubblicità progresso è molto significativa per noi perchè dimostra quello che succede a Napoli dopo la sera di San Silvestro. Per colpa di qualche botto inesploso molti ragazzi e adulti perdono qualcosa come mano, piede, naso, occhi............ molti perdono addirittura la vita, le persone la notte di San Silvestro, per far vedere che esistono anche loro, sparano addirittura i botti nelle pistole.
Il 1^ Gennaio del 2008, per esempio, è morto un uomo colpito da un proiettile vagante sparato da una pistola.
Io e il mio amico crediamo che al massimo si possono accendere le stelline (tanto per divertirsi).
A me non piace perchè queste persone non sanno che gli strumenti per divertirsi li fabbricano i bambini!!! Questo è orrendo, sono scemi anche quelli che li comprano aumentando il lavoro dei ragazzi e quindi avviando lo sfruttamento minorile. A Natale vorremmo che tutte le fabbriche di botti saltassero in aria e scoppiassero senza farci del male.
Perchè noi la notte di San Silvestro non possiamo uscire da casa nostra per paura di qualche maleducato che per divertirsi mette in pericolo la sua vita e quella altrui.
Ecco cosa pensiamo e speriamo che nessuno muoia più per colpa di qualcun altro.
Ciao ciao ciao ciao.
Ciao da Francesco e Riccardo.

Anonimo ha detto...

Abbiamo visto il video della Campagna antibotti, e noi crediamo che le botte sia un pericolo mortale, quindi vi consigliamo di non usarli inutilmente come pericolo per le persone in qualunque momento della nostra vita,perchè si può festeggiare, giocando con la tua famiglia, non credete che sia meglio? E' più divertente. Da Eduardo e Salvatore.