On wordle

lunedì 18 maggio 2009

NEWS: Ad Ercolano la Storia incontra il futuro.

Ercolano: tra passato e futuro
La classe 5^A in visita guidata
Piccola avanscoperta di ciò che potremo ammirare

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano è il luogo d’incontro tra tecnologia moderna, architettura e storia. E' un museo all’avanguardia, che propone una didattica museale diversa da quella tradizionale: figure tridimensionali che si possono toccare, gli antichi abitanti che salutano i visitatori e tanti altri effetti che rendono viva la Storia.
Clicca qui e potrai leggere interessanti notizie al riguardo.

Clicca qui per il video di presentazione del sito archeologico

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Maestra ho visto il video di Ercolano e molto bello, infatti e stato trovato una cultura mi sembra che l'anno trovato il 18 di maggio, e mi a impresionato una persona nera ma con gli occhi che sembrano "veri".Questa cultura e stata ritroata grazie a una pulizia degli scavi.Non vedo l'ora di andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao da Gaetano(:(:(:(:(:(:

Anonimo ha detto...

Ciao maestra sono Carmela,
ho visto gli scavi di Ercolano,
mi ha colpito molto qundo si parla degli abitanti che salutano i visitatori e tanti altri effetti che rendono viva la Storia.
Cordiali saluti da Carmela!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao maesta sono Francescoe ho visto tutto quello che hai linkato per darci un incipit di quello che andremo a vedere Giovedì. Gli scavi di Ercolano sono belli già dalle foto, figuriamoci dal vivo!
Noi abbiamo visto già dal libro alcune notizie sull'eruzione del vulcano Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. Io sono molto contento che Giovedì andremo a vedere questi scavi perchè il popolo dei Romani è bellissimo e a me piace moltissimo.
Ciao e non vedo l'ora che venga Giovedì.

Anonimo ha detto...

Ciao maestra sono eddy,ho visto il video sarà divertente vederli da vicino questi monumenti le statue romane e prestoriche.Ciaooo

Anonimo ha detto...

Ciao maestra sono eddy, ho visto anche il nuovo video cge hai caricato ercollano e pieno di visitatori le statue sono molte belle il video fa vedere la immagini anche che abbiamo visto e è molto interessante e motivato su le cosa di ercolano. Ciaoo

Anonimo ha detto...

Siamo Letizia, Teresa e Giovanna abbiamo visto il video e tantissime foto che rappresentavano le loro terme, le ville ecc. Ercolano è molto bello e infatti non vediamo l'ora di andarlo a visitare.

Anonimo ha detto...

Siamo Salvatore,Gina e Giulia e vogliamo dire che le foto degli scavi di Ercolano sono state molto belle e molto emozionanti perchè hanno riportato alla luce dei ritrovamenti veramente bellissimi :) Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
siamo Franci e Orlando abbiamo visto dei siti di Ercolano,adesso Ercolano ci appassiona sempre di più anche per le costruzioni ancora intatte, ma anche le statue ritrovate in questi anni.

Anonimo ha detto...

Ciao, siamo Vincenzo e Riccardo,
abbiamo visto i vari siti di Ercolano e abbiamo intravisto quello che ci aspetta domani. Alcune foto sono state impressionanti e molto emozionanti, cioè i ritrovamenti di Ercolano che non troviamo l'ora di vederli dal vivo.
Ciao da Vincenzo e Riccardo;-)!!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo Mario,Teresa,Rosaria e Chiara.
Abbiamo visto il video riguardante gli scavi di Ercolano.
Il nome Ercolano deriva secondo la leggenda da Ercole fondatore della città.
Abbiamo visto molti monumenti bellissimi,infatti non vediamo l'ora di vederli dal vivo.
Cordiali saluti!

Anonimo ha detto...

Ciao, maestra sono Paolo.
Ho visto le immagini di wikipedia e mi sono piaciuti molto, ho letto pure l' articolo e Ercolano in antichità si chiamava Ercolanhiumm.
P.S non vedo l' ora che viene domani: devo vedere Ercolanhiumm!!
Cordialissimi saluti da Paolo:):)

Anonimo ha detto...

Ciao, siamo Francesco, Giosuè, Giuseppe e Gaetano e abbiamo visto sia le foto e sia il video con le ultime ricerche. A noi piace molto perchè è una testimonianza dell' antico popolo dei Romani che a noi piace molto.
A noi piacciono tanto le foto del giro virtuale che abbiamo ceracato da Google e sempre su Google maps ci è piaciuto molto la veduta dall'alto.
Quando è eruttato il Vesuvio le case di Ercolano erano tutte sommerse dai detriti e gli archeologi hanno dovuto scavare su parecchi strati per riportare alla luce i resti.
Ci è piaciuto tanto anche il video che ha linkato la maestra perchè dava le ultime informazioni su Ercolano.
Non vediamo l'ora che venga domani per andare a vedere queste testimonianze.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo.