On wordle

domenica 8 febbraio 2009

In-formazione5^A: rassegna stampa


Rassegna stampa

LEGGI GLI ARTICOLI DA 0 a 4

Promo, Zanotelli, Gandhi e King disponibili per te

Casa mia, h. 23:00

La rassegna stampa è una raccolta di articoli (relativi a particolari argomenti o riguardanti le edizioni del giorno) raccolti e organizzati da una redazione.

Cliccate qui, ma anche il titolo è un link diretto
Ci si vede domani
SMACK SMACK
ps. Riccardo, mi hai rincorso per blog :))) spero di averti chiarito le idee
See you tomorrow


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,sono Riccardo,io penso che la rassegna stampa sia molto importante perchè possa arricchire il nostro pensiero su un articolo per esempio:la morte di Eluana Englaro,ho visto al telegiornale che è un titolo molto frequente anche sui giornali inglesi e americani.
Noi grazie alla rassegna stampa possiamo unire tutti i pensieri e quindi se noi ne dobbiamo parlare abbiamo un pensiero molto più completo.
Ciao da Riccardo.










Ecco il commento di Vincenzo digitato da Riccardo perchè Vincenzo non ha il collegamento a Internet:
Ciao,sono Vincenzo,sono qui per dire che le rassegne stampe è la base del giornale e che tutti possono consultare e trarre molte informazioni,ma,la cosa più importante ,è che tutti la possono osservare e organizzare un proprio articolo se non un giornale.Insomma è la rete di tutti i giornali del mondo.
A presto da Vincenzo.

Anonimo ha detto...

Ciao, ho visto la rassegna stampa sui nostri primi 4 articoli digitali. Sono andato anche a consultare i siti giornalistici lincati e ho notato che la notizia di Eluana solo in alcune parti è in sovraimpressione mentre a volte stava ultima a volte per seconda mentre a volte non c'èra proprio.
Questo è per dimostrare che non tutti i giornali sono uguali e usano tutti opinioni diverse in quanto ci sono redazioni e direttori diversi.
ma non solo questo dipende anche dalla diversa suddivisione di importanza ke da un girnale alla propria prima pagina. Anche se le opinioni della redazione e del direttore sono diverse fra loro non significa che un' opinione sia giusta e un' altra sia sbagliata in quanto le opinioni sono soggettive.
Ciao da Francesco.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Mario
e sto insieme ai miei genitori.
Secondo noi,la rassegna stampa è molto importante, perchè ci fa confrontare le notizie riportate su diversi quotidiani e capire il valore che ciascuno dà ad esse.
Una stessa notizia può essere messa, da un quotidiano nel titolo di apertura e da un altro nell'articolo di fondo.
Ciò significa che ne è stata fatta una diversa valutazione.
Mio padre legge diversi quotidiani, di solito compra "La Repubblica", "Il Mattino", La Gazzetta dello Sport".
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Mario
e sto insieme ai miei genitori.
Secondo noi,la rassegna stampa è molto importante, perchè ci fa confrontare le notizie riportate su diversi quotidiani e capire il valore che ciascuno dà ad esse.
Una stessa notizia può essere messa, da un quotidiano nel titolo di apertura e da un altro nell'articolo di fondo.
Ciò significa che ne è stata fatta una diversa valutazione.
Mio padre legge diversi quotidiani, di solito compra "La Repubblica", "Il Mattino", La Gazzetta dello Sport".
Cordiali saluti.