On wordle

martedì 20 gennaio 2009

Le ONLUS

Una ONLUS nella nostra scuola per la lotta al cancro al seno suscita negli alunni curiosità e desiderio di saperne di più.
Articolo audio di Orlando, Giulia, Domenico, Gina, Carmela, Anna.

Prevenzione, difesa, tutela, volontariato, solidarietà verso chi ha bisogno intrecciano i loro fili portandoci dal citizen journalism sulle donne a quello sui bambini e agli orrori di Gaza e di sempre.

I bambini di ieri e di oggi vittime sempre indifese eppure quanto più dell'adulto soggetti di diritti!

Clicca e naviga






5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo SALVATORE e FRANCESCO
e abbiamo visto il video dei bambini malati e malnutriti, abbiamo visto anche le guerre.Abbiamo visto la genorosità dell'ONLUS.
SALUTI DALLE 2 PULCI DELLA 5^A
Gli altri stanno costruendo ora.
Vogliamo imparare la canzone "La marcia dei diritti"?

eddafly ha detto...

Ma come fanno, io non ci credo. Non si può fare, io non ci credo. Non si può.

Tuttavia non basta "scrivere" una Carta, bisogna "viverla".
:)
ps. Certo che la impariamo, venerdì vi porto il testo.
Bye bye

Anonimo ha detto...

Ciao mestra,
sono Riccardo, ho avuto l'occasione di rivedere i video e riascoltare la musica.Io penso, anche mia madre perchè ne abbiamo discusso,che la lezione sui diritti sia una delle più belle lezioni di quest'anno perchè mi ha aiutato:1)ad essere più rispettato dai compagli e cugini;2)ho imparato a portare più rispetto veso il prossimo.
Ciao e grazie da Riccardo!

Anonimo ha detto...

Ciao,
siamo Paolo, Francesco, Riccardo e Mario, stiamo tutti a casa di Riccardo, ci stiamo divertendo molto e con il mio pc siamo riusciti a vedere di nuovo i tuoi splendidi video.
Ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto per noi, e rispetta i nostri diritti.
Ciao dalle 4 pulci.

eddafly ha detto...

E voi rispettate i miei :)))))))))
Spiritosi!
ps. manca poco che vi organizziate in sindacato GULP!